Coppa America: Cagliari 2020 evento di apertura

Coppa America: Cagliari 2020 evento di apertura

Coppa America: Cagliari 2020 evento di apertura

L'edizione numero 26 della Coppa America del 2021 in programma ad Auckland  si avvicina è sono state definite le sei date certe che vedranno Cagliari come sfondo dello spettacolare evento di apertura delle prime regate, dal 23 al 26 aprile del 2020, si svolgeranno quindi nel capoluogo sardo le prime regate che daranno ufficialmente il via alla competizione velica più prestigiosa di sempre. La sede dell’evento già si conosceva, mancava invece la certezza sui tempi. 

In Sardegna si potranno vedere all’opera, e per la prima volta, le rivoluzionarie imbarcazioni della nuova classe Ac75, dei team iscritti alla sfida che, oltre al ‘defender’ Emirates Team New Zealand, sono: il challenger of record, Luna Rossa Prada Pirelli; Ineos Team (Gbr); American Magic (Usa); Stars and Stripes (Usa).

Il secondo evento si terrà dal 4 al 7 Giugno 2020 a Portsmouth. Portsmouth è una città portuale e base navale della costa meridionale dell'Inghilterra, che occupa principalmente Portsea Island ed è nota per il patrimonio marittimo e il Portsmouth Historic Dockyard (wikipedia).

La terza ed ultima tappa  del 2020 si terrà dal 17 al 20 Dicembre 2020 ad Auckland. Che sia questa una buona occasione per fasi un bel regalo di Natale?

 

Fonte:
Sito ufficiale Coppa America

Coppa America: Cagliari 2020 evento di apertura