Samsung

Perchè i processori Apple sono più veloci di quelli Qualcomm

Perchè i processori Apple sono più veloci di quelli Qualcomm

Normalmente l’annuncio di Apple di un nuovo iPhone coincide anche con un nuovo SoC (System on Chip). Questa regola è valsa anche quest’anno con in nuovi iPhone8, iPhone 8 plus e iPhone X i quali usano tutti il nuovo processore A11 Bionic.


Inevitabilmente ogni nuova uscita vengono effettuati confronti fra i chip rilasciati nello stesso periodo dagli altri produttori quali Qualcomm, Samsung e Huawey e i numeri parlano chiaro incoronando il chip Apple come vincitore.

 
 

Samsung - pronta a sviluppare sensori da 1000fps

Samsung - pronta a sviluppare sensori da 1000fps

Sembra che Samsung stia progettando di spingere la tecnologia dei propri sensori del reparto mobile con sensori da 1.000fps che competeranno con i sensori di Sony.
Questa tecnologia è chiamata "3-layered image sensor," e Samsung ha riferito di aver ordinato speciali apparecchiature necessarie per iniziare a produrre l'hardware a novembre.
Gli smartphone Sony dotati di questa tecnologia, come la Sony Xperia XZ, possono registrare già video super-slow-motion.

 

Samsung Galaxy Note 7: Stop delle vendite

Samsung Galaxy Note 7: Stop delle vendite 

Dopo il richiamo degli smartphone Samsung Galaxy Note 7 difettosi, e la sostituzione degli stessi con modelli a detta di Samsung non difettosi continuano le segnalazioni da parte degli utenti di smathphone che prendono fuoco anche fra quelli sostituiti.

Preoccupati della sicurezza deli utenti Samsung chiede a tutti i possessori di Galaxy Note  7 sia originale o anche della versione sostituita di spegnere i dispositivi e contattare il rivenditore per fare valere una delle due opzioni.

 

Nikon D3400 - ma era proprio necessario

Nikon D3400 - ma era proprio necessario

Nikon rilascia la nuova D3400 un aggiornamento della entry level D3300 a cui viene aggiunto il modulo SnapBridge per poter trasferire istantaneamente le fotografie ad un telefonino per poterle condividere istantaneamente.
Purtroppo però la mancanza del WiFi non permette di comandare a distanza la fotocamara di trasferire la foto nel formato originale o trasferire i video, inoltre le foto prima di essere trasferite saranno scalate a 2 megapixel.