bitcoin

Bitcoin, alla fine è stato accettato

L'hanno chiamato in tutti i modi, la bolla dei tulipani 2.0, un disastro ambientale, idealismo libertario strumento da becchini riciclatori e spacciatori di pentole,Bitcoin è la più grande bolla della storia e sono rimasti delusi sono rimasti ampiamente delusi, perché in realtà bitcoin è semplicemente un naturale salto evolutivo.

Guerra finanziaria e Bitcoin

Ognuno ha le sue idee su ciò che sta accadendo, ma una cosa è certa in tutta questa storia, siamo in una guerra mediatica ancora prima di una guerra reale fatta di armi e carri armati.

Ce n'è un'altra di certezza, tra le più importanti minacce rilanciate in questi giorni da parte degli Stati Uniti e dell'Europa alla Russia di Putin c'è quella più fastidiosa, l’esclusione di Mosca dal sistema swift.

Di fatto stiamo parlando di una vera e propria guerra finanziaria, il sistema swift è il sistema che regola il circuito internazionale dei pagamenti, e dei trasferimenti di denaro. Escludere Mosca dal sistema swift di fatto porterebbe delle ricadute imprevedibili sia per i russi ma anche per noi ed è in questo scenario che entrano in gioco bitcoin e le criptovalute, Diamo dei numeri a supporto dell’affermazione.

Bitcoin Ethereum Zcash valute di nuova generazione

Bitcoin Ethereum Zcash valute di nuova generazione

Ultimamente si è sentito sempre più spesso parlare di Bitcoin e delle altre monete virtuali. Il motivo? Semplice il Bitcoin in un anno è passato da circa 900$ a 20.000$ anche se oggi il prezzo si è ridotto scendendo a circa 14.000$.
Anche le altre monete sono cresciute di coneguenza anche se non sono arrivate alle stesse cifre del Bitcoin, per esempio l' Ethereum in un mese o poco più è salito da 200$ a più di 800$.