Sensore

 

Canon rumors EOS 80D e 6DMkII

Canon rumors EOS 80D e 6DMkII

Da rumors che si leggono in giro sembra che stia per arrivare la nuova Canon EOS 80D (nome presunto dalla nomenclatura per le semiporfessionali Canon), sostituta della Canon EOS 70D probabilmente verra presentata al CP+ Camera and Imaging Show 2016 Yokohama Jappone 25-28 Febbraio 2016.

Rumors sulle specifiche della Canon EOS 80D 

 

Sony annuncia IMX318 nuovo sensore per smartphone

Sony annuncia IMX318 nuovo sensore per smartphone

Sony ha annunciato un sensore per smartphone da 22.5MP, un  CMOS da 1/2.6" chiamato IMX318. E' più piccolo fra i sensori montati sulla maggior parte degli smartphone attuali.
Questo sensore include onboard l'elaborazione di AF e stabilizzazione delle immagini.
Sony ha utilizzato pixel più piccoli di 1.0μm, in questo modo ha ottenuto un sensore più piccolo ma una risoluzione maggiore che può essere incluso in dispositivi mobili sottili

 

Canon 80D annunciata la nuova enthusiast

Canon 80D annunciata la nuova enthusiast

Canon ha annunciato la nuova EOS 80D che sostituische la già nota EOS 70D che aveva introdotto l'autofocus "Dual Pixel". La EOS 80D porta con se i alcuni miglioramenti provenienti dalla linea enthusiast incluso il nuovo modulo di autofocus a 45-punti e un aggiornamento del Dual Pixel AF.

Il corpo rimane simile alla EOS 70D, alcune cose sono cambiate:

 

Nikon D5, rumors sulle specifiche

Nikon D5, rumors sulle specifiche

Aggiornamento: non più rumors.

Da rumors che si leggono in giro sembra proprio che la nuova top di gamma della casa giallo-nera sia in dirittura d'arrivo forse al CES di Las Vegas 2016.

Fra le caratteristiche maggiormente accreditate si parla di:

 

Samsung - pronta a sviluppare sensori da 1000fps

Samsung - pronta a sviluppare sensori da 1000fps

Sembra che Samsung stia progettando di spingere la tecnologia dei propri sensori del reparto mobile con sensori da 1.000fps che competeranno con i sensori di Sony.
Questa tecnologia è chiamata "3-layered image sensor," e Samsung ha riferito di aver ordinato speciali apparecchiature necessarie per iniziare a produrre l'hardware a novembre.
Gli smartphone Sony dotati di questa tecnologia, come la Sony Xperia XZ, possono registrare già video super-slow-motion.