Strategia Russa per fregare l'Europa

Strategia Russa per fregare l'Europa

Strategia Russa per fregare l'Europa

Alford Mackinder è riconosciuto come il fondatore della geopolitica.

La geopolitica e lo studio di più materie, geografia, sociologia, economia, politica estera, demografia. L'interazione di queste materie è definita geopolitica, in un saggio del 1905 formulò la sua prima teoria, la più famosa all'interno della quale c'è la citazione forse più importante.

Chi governa, l'Europa orientale, comanda l'isola del mondo l’eurasia, quindi comanda il mondo intero

Si sta giocando in queste settimane una partita importantissima per il futuro del mondo, dobbiamo essere tutti consapevoli che quella che si sta svolgendo adesso è una guerra che di fatto è un pericolo per tutti noi, ma non è l'unico pericolo in quanto siamo alle porte, anzi ci siamo praticamente dentro, ad una guerra finanziaria per la quale la Russia è completamente preparata al contrario di noi che come al solito non lo siamo.

Parliamo degli aspetti finanziari quelli che ci preoccupano perché lì fuori c'è stata dipinta una Russia al collasso e in parte è vero, ma non ci sono stati dipinti i rischi le conseguenze per il nostro paese e per l'europa.

La russia è pronta e i paesi occidentali ?

Per avere un quadro completo della situazione dobbiamo fare un esercizio, quando ci sono momenti importanti della nostra vita a livello personale a livello professionale a livello sociale o a livello nazionale, bisogna un attimo staccare la spina cercate di isolarsi creare un vuoto nella mente per riprendere un po di raziocinio e lucidità, diversamente saremo di fatto risucchiati con la testa, nell'anima e nel cuore da tutte le immagini da tutte le informazioni da tutte le sensazioni emozioni che state vivendo in questi giorni.

Il mondo è diviso e non è una scoperta di oggi ci sono due fazioni che di fatto si contendono il futuro del mondo, da una parte c'è la fazione Cina Russia dall'altra parte abbiamo l'occidente inteso come gli Stati Uniti e l'Europa.

La Cina e la Russia hanno un connubio perfetto, la Russia ha materie prime in abbondanza la Cina invece è ricca di industrie, in sostanza se la giocano come vogliono. Il gas come altre materie prime che i Russi, molto probabilmente nel prossimo futuro non venderanno all'unione europea, lo venderanno ai cinesi e i paesi asiatici loro devono venderlo a qualcuno chi non importa.

Tutto ciò mentre gli elicotteri e aerei e le navi Cinesi iniziano, non si sa mai, ad esercitarsi intorno a Taiwan, mentre la Russia pressa l'europa.

L'obiettivo della Russia è chiaro, far uscire gli interessi americani dall'europa orientale.

Putin ha il ditino pronto sul tasto del gas se preme on scorre nei tubi se preme off…

Putin lo sciocco che è impazzito, questo raccontano i mainstream, ma Putin non è ne sciocco, sta distruggendo l'economia Ucraina e ha il pollice su nordstream1 e northstream2 nell'attesa che la germania dica e faccia sapere al mondo definitivamente cosa vuol fare di tutto sto gas, nel frattempo che la Germania decide se suicidarsi e ammazzare di fatto la sua economia o meno, la russia percepisce che l'america barcolla e considera questo momento strategico è perfetto per una mossa vincente.

Chi ha ascoltato il suo discorso degli ultimi giorni non è apparso così preoccupato come viene dipinto in Europa, al contrario è convinto di vincere.

L'intera eurozona è una montagna di disastri finanziari sono lì in bilico sul precipizio pronti a venir giù, le sanzioni finanziarie contro i grandi oligarchi Russi sono state già ampiamente previste ed eluse con azioni intraprese dagli stessi soggetti.

Gli oligarchi russi non sono come Mario Rossi che tiene i sui soldi sotto il materasso o un conto corrente unicredit, sono ricchi anzi, super ricchi e i ricchi non sono stupidi, è gente che ha relazioni è gente che studia, che paga esperti per trovare soluzioni ottimali e vero le sanzioni dell'occidente hanno creato dei danni all'economia Russa, hanno creato dei danni dei crolli importanti al Rublo e alle banche Russe, hanno fatto fuggire tutta una serie di multinazionali dal territorio Russo, ma sembra che quelle europee, le banche intendo, non se la passino poi così tanto meglio.

Solo per darvi un dato unicredit in una settimana ha perso il 40% del suo valore di mercato per non parlare di tutte le altre banche sistemiche, per non parlare di quelli che sono i piani attivati dalla russia per aggirare le sanzioni sullo swift. Attenzione non si sta dicendo che le sanzioni messe in atto dall occidente non avranno delle ripercussioni in Russia, stiamo semplicemente dicendo che i Russi non sono stupidi ma che sapevano già tutto.

In molti si sono completamente dimenticati i piani di accumulo in oro, noi ci siamo chiesti perché all'interno di questo canale le banche centrali di queste paesi Russia e Cina stessero accumulando di fatto così tanto oro. Considerate che la russia è seconda solo alla Cina come produttore di oro, la Russia inoltre ufficialmente dichiara di aver accumulato 2.298 tonnellate di oro, specifichiamo “ufficialmente” però perché ci sono prove che le riserve ufficiali in oro fisico da parte di Russia e Cina siano ampiamente sottovalutate e questo il piano b.

L'obiettivo è forse quello di sostenere le loro valute, parliamo di Cina e Russia, con l’oro in caso di crollo delle valute internazionali? e già perché se qualcuno di voi guarda l’andamento dell’euro nello stesso periodo si iniziano ad osservare dei cambiamenti.

L'occidente non ha un piano del genere l'occidente non ha un piano per mettere l’oro come garanzia delle valute.

Se dovesse accadere un ritorno è passato cioè un cambio dello status monetario basato sul l’oro, per l'America sarebbe molto più che bomba nucleare, se la Russia domani mattina dovesse dichiarare di aver accumulato oltre 36 mila tonnellate di oro fisico, ma non le ha dichiarate ancora, l'egemonia del dollaro americano sarebbe praticamente spazzata via in meno di un attimo. Siamo nell'era del grande reset siamo nell'era del decennio impazzito ci saranno eventi eventi che non riusciamo a prevedere ed altri si.

Ci saranno eventi che cambieranno le regole del gioco e gli eventi che stiamo vivendo, si palesa un decennio importante anche se ho il timore

che I tempi previsti affinché certe cose si avverino al 2030 saranno anticipate./

Se gli Americani e gli occidentali credono di aver attivato questa guerra finanziaria e pensano di vincerla con quattro sanzioni penso dovranno ricredersi.Cina e Russia hanno pianificato a puntino le loro difese finanziarie e le loro azioni sotto l'ombrello dell'oro metallo giallo infine e per ultimo ricordiamoci che l'azione Russa sull'approvvigionamento a livello energetico potrebbe di fatto ribaltare l'intero sistema monetario mondiale.

Strategia Russa per fregare l'Europa

Strategia Russa per fregare l'Europa