The Red Bull Youth America’s Cup - Coppa America giovani

The Red Bull Youth America’s Cup - Coppa America giovani

The Red Bull Youth America’s Cup - Coppa America giovani

La Red Bull Youth America's Cup (RBYAC) porterà le migliori squadre giovanili nazionali alle Bermuda per le gare del 2017 durante la 35° serie di Coppa America. 

Fino a 16 squadre giovanili gareggeranno a questa serie unica: 
Alle Bermuda si sfideranno sei equipaggi giovanili affiliati a team della Coppa America in corso. 
Fino a 10 squadre aggiuntive saranno selezionate da Hagara Romano e Hans-Peter Steinacher, direttori sportivi della Red Bull Youth America's cup. 
La competizione sarà agguerrita: più di 20 squadre di vela giovanile hanno fatto domanda di partecizione, e la selezione è in corso.

Le squadre giovanili selezionate gareggeranno in una serie di qualificazione per determinare i primi otto che si affronteranno in regate di flotta di due giorni in programma durante la settimana tra il weekend delle finali della Coppa l'America.

Youth America’s Cup - Coppa America giovani

Date e appuntamenti 2017:
Qualificazioni: 12 giugno - 16 giugno
Finali: 20 giugno - 21 Giugno

LUOGO:
Il percorso di gara per la RBYAC sarà il campo di regata ufficiale della Coppa America nel Great Sound. La base della RBYAC sarà situata nel cuore della America’s Cup Village, vicino alla base dei team di Coppa America.

CONCORRENTI:
Fino a 16 squadre, con velisti di età compresa tra 19-24 anni che sono cittadini del paese che la loro squadra giovanile rappresenta.

BARCHE:
Tutte le gare nelle Bermuda saranno effettuate con catamarani AC45 dei team che gareggeranno alla Louis Vuitton Cup. Una flotta di 8xAC45 di sarà resa disponibile da ACEA, e anche un team comunale la cui missione è di aiutare le squadre giovanili RBYAC ad acquisire familiarità con la tecnologia delle barche di Coppa America, la gestione e la manutenzione.

 

fonte: americascup.com

The Red Bull Youth America’s Cup - Coppa America giovani