Sigma EF-630 Flash Esterno Multifunzione
Caratteristiche principali:
-
controllo TTL dell'esposizione,
-
sincronizzazione ad alta velocità,
-
flash wireless
-
sincronizzazione sulla seconda tendina,
-
auto-zoom,
-
copertura di illuminazione grandangolare
KANAGAWA, JAPAN —Sigma, uno dei principali produttori di lenti per DSLR, flash e accessori, ha annunciato il nuovo Flash EF-630, un flash multifunzione progettato per per le moderne fotocamere digitali.
L'EF-630 dispone di controllo TTL dell'esposizione, sincronizzazione ad alta velocità, funzioni flash wireless, offrendo una maggiore potenza di luce. Queste e altre caratteristiche lo rendono un flash ideale per molte tipologie di fotografie.

Anche se molti non considerano il flash uno strumento essenziale è sicuramente uno dei più importanti che permette di immortalare magnifici momenti anche in pieno giorno creando effetti di luce e ombre altrimenti riproducibili solo in post produzione.
Compatibile con le più note fotocamere reflex digitali, l'EF-630 dispone di Controllo esposizione automatica TTL, e la funzione di flash TTL wireless da telecomando, in cui l'obiettivo della fotocamera calcola automaticamente la corretta esposizione per l'illuminazione perfetta.
Supporta la configurazione multi-flash, utilizzando la funzione Flash Slave per innescare altri lampeggiatori.
Per dare una visione soft, si può fare rimbalzare la luce tra muri bianchi, soffitto o riflettore infatti la testa dell'EF-630 si può inclinare verso l'alto di ben 90°, o può ruotare a sinistra o destra di 180 °. Per primi piani, la testa del flash può anche essere inclinata verso il basso di 7°.
fonte: Sigma