Category containing all Uncategorized article's

Ricchezza e potere-Nuovo Ordine Mondiale

Cinquecento anni di grandi cicli. Descriverò il ciclo è tipico suddividendolo in tre fasi l'ascesa il culmine e il declino. L'ascesa - l'ascesa in genere inizia quando i potenti leader rivoluzionari fanno quattro, cose. - uno vincono il potere guadagnando più sostegno dell'opposizione. - due consolidano il potere convertendo, indebolendo o eliminando l'opposizione in modo che nessuno li possa intralciare. - terzo stabiliscono sistemi e istituzioni che fanno funzionare bene il paese. - quattro scelgono bene i loro successori o creano sistemi che lo facciano perché un grande impero richiede molti grandi leader che si susseguono per diverse generazioni.

Nuovo Ordine Mondiale

I tempi che si prospettano saranno completamente diversi da quelli che abbiamo vissuto finora. Come fa Ray Dalio a saperlo? beh perché è sempre stato cosi. Delio afferma che in 50 anni di investimenti macroeconomici globali ha imparato che gli eventi più importanti che lo hanno sorpreso lo hanno fatto perché non sono mai accaduti durante la sua vita. Queste dolorose sorprese hanno portato l'autore a studiare gli ultimi 500 anni di storia per trovare situazioni simili, così ha scoperto che le cose che accadono oggi non sono nuove, sono accadute molte volte prima con gli alti e bassi degli imperi olandese, britannico e statunitense e ogni volta era un segno del cambiamento dell'ordine mondiale.

Il Tempo non esiste

Il tempo passa più lento in basso e più veloce in alto, quindi è come se ci fossero tanti orologi in giro per l'universo. Se noi andassimo vicino ad una stella molto pesante, un pianeta molto piccolo, qualcosa di molto molto più pesante della Terra, più concentrato, allora il tempo smetterebbe di passare. Questi sono i buchi neri, questa immagine, disegno rappresenta un buco nero, grossomodo quello che si vedrebbe se ci avvicinassimo.

Criptovalute di stato, CBDC

Le CBDC (Central Bank Digital Currency), così vengono chiamate le criptovalute di stato, “potrebbero essere utilizzate come strumento di sorveglianza diretta nelle transazioni private degli americani” è ancora “Nessuna banca della Federal Reserve può offrire prodotti o servizi direttamente a un individuo, raccogliere le informazioni di identificazione personale sugli utenti e tracciare la loro transazioni a tempo indeterminato

Il senatore statunitense Cruz ha proposto un disegno di legge per vietare alla Federal Reserve di emettere una valuta digitale (il dollaro digitale) direttamente a individui e consumatori al dettaglio. Ha giustificato questa proposta di legge con le seguenti affermazioni.

Agenzia delle Entrate nuovi controlli

Dopo aver ricevuto l'autorizzazione da parte del garante della privacy partiranno, marzo 2022, i nuovi controlli dell'agenzia delle entrate. Cerchiamo di capire quelle che sono le novità. La prima importante novità è che saranno monitorate, ad-hoc attenzione, anche le carte di credito. Per farlo l'agenzia delle entrate utilizzerà l'intelligenza artificiale, benvenuti di fatto, nel bene e nel male, nella algokrazia.

Miele dono meraviglioso

Il miele è un dono meraviglioso è una sostanza che ha tantissime proprietà, prima però diciamo che non tutto il miele è uguale. Se volete sapere come si produce vi consiglio di leggere questo articolo su come viene prodotto il miele.

In Italia di norma ci sono tantissimi controlli di qualità, quindi è molto probabile che si trovi del miele “vero”.

La Cina pronta ad invadere Taiwan?

Il portavoce del ministro degli esteri cinese ha fatto delle affermazioni poi riportate da varie testate che in molti stanno ignorando distratti dalla guerra in Ucraina. Da queste parole sembra che la Cina voglia invadere Taiwan ma sarà così?

I riflettori in questo momento sono puntati sull'Ucraina i governi del mondo è la maggior parte delle TV e i vari giornali quelli che lavorano per loro appaiono ancora una volta distratti o fanno finta di niente. Fanno finta che il problema non ci sia, la realtà è che invece sanno benissimo cosa sta accadendo sanno benissimo che questo scontro non può ricondursi al solo conflitto che sta accadendo in Ucraina ma è uno scontro a livello planetario, a livello delle grandi potenze mondiali e non è un caso che nelle ultime conferenze stampa di Mario Draghi, il nostro beneamato presidente del consiglio è apparso abbastanza stizzito.

Zucchero dolce veleno

Noi crediamo di sapere dove si nasconde lo zucchero ma in realtà conosciamo solo una minima parte.

Nei dolci, ovviamente sì, ma anche nei succhi di frutta, nelle caramelle nei chewing gum, nel pesce surgelato. Direte perché nel pesce surgelato, lo zucchero è uno stabilizzante, un antimicrobico, quindi viene usato nel pesce surgelato per evitare che vada incontro ad alcuni prodotti di marcescenza.